history logo

Brancamenta viene presentato negli anni Sessanta, periodo di grandi cambiamenti e di desiderio di novità anche nei gusti e nei sapori. Una bevanda innovativa, adatta a ogni stagione e capace di sorprendere grazie al “brivido di piacere intenso” che riesce a regalare a ogni sorso.

cocktails title
Campagna stampa anni ’80

Campagna stampa anni ’80

Bozzetti della campagna stampa del 1975

Bozzetti della campagna stampa del 1975

Bozzetti della campagna stampa del 1975

Bozzetti della campagna stampa del 1975

Un lungo viaggio che comincia con un aneddoto sorprendente: si racconta che Maria Callas, prima di esibirsi, amasse bere un bicchiere di Fernet-Branca “corretto” con qualche fogliolina di menta per rendere il gusto dell’amaro ancora più fresco e delicato.

Da questa intuizione, nasce lo studio per la produzione di una bevanda nuova caratterizzata da una formula composta da erbe e spezie e arricchita in modo sorprendente dall’olio essenziale di menta piperita piemontese, la più pregiata al mondo.

maria callas

Si arriva così alla tappa più indimenticabile di questo viaggio, quando nel 1971 viene lanciata la campagna “Brrr… Brancamenta”, un vero e proprio cult. Un bicchiere di ghiaccio che si rompe accompagnato da quel “Brrr”, l’onomatopea più famosa della pubblicità italiana.

Una formula che con sole quattro consonanti, oltre a suggerire il nome del brand, racconta il consumo del prodotto – rigorosamente ghiacciato – evocando la sensazione di piacere e sorpresa che suscita.

maria callas

Brancamenta diventa un’icona e il viaggio nel brivido continua nei decenni regalando nuove e inaspettate sorprese:

dagli spot tv alle campagne di comunicazione digital, passando per la sponsorizzazione di eventi musicali fino alla proposta
di nuove drink experience in cui Brancamenta diventa ingrediente di gustosi cocktail.

Protagonista dell’estate e dell’inverno,
del giorno e della notte, il brivido di Brancamenta
non smette mai di sorprendere.
spot title
  • 1971
  • 1991
  • 2001
  • 2014
  • 2019

1971

Il bicchiere di ghiaccio

1991

12 mesi d'estate

2001

Carattere sorprendente

2014

Extra cold thrill!

2019

#EstateofMind

FRATELLI BRANCA DISTILLERIE SRL © 2020-VIA BROLETTO 35, 20121 MILANO

Iscritta al registro imprese di Milano al n. 00720670157 – Codice fiscale e P.IVA n.: 00720670157 capitale sociale Euro 1.500.000,00 I.V.A.

cialis online italia .
viagra online

HAI GIÀ COMPIUTO 18 ANNI?

Per visualizzare questa pagina è necessario avere almeno 18 anni.
I don,t know if larger doses are in fact administered to people where to buy clomid this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use order antibiotics online this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use buy cheap baclofen online simply put, antibiotics are poisons that are used to kill. only licensed physicians can prescribe them buy gabapentin no prescription you, my friend, are a big organism simply put, antibiotics are poisons that are used to kill. only licensed physicians can prescribe them buy cheap misoprostol online this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use they can use their tendrils, or hyphae, to literally poke holes through the lining of your intestinal wall